L’Oman, un’oasi naturale dove ammirare il magico Corallo a Cervello….un viaggio tra abissi e spiagge bianchissime…

Hai mai sentito parlare del Corallo a Cervello?

E’ un genere di corallo dall’aspetto tanto bizzarro, quanto suggestivo. Per via della sua forma rotonda e dei solchi irregolari sulla superficie esterna, sembra un vero e proprio cervello umano.

Esso è appartenente alla famiglia delle madrepore, delle colonie sedentarie di polipi sostenuti da uno scheletro osseo di carbonato di calcio, saldamente ancorato ad una superficie.

Il Corallo a Cervello è il genere di corallo che meglio resiste ad urti e ad attacchi esterni di ogni tipo, siano essi dei danni causati da animali o da tempeste tropicali.

Dove si puo’ ammirare questo straordinario corallo?

Uno dei posti migliori dove si possono ammirare questi tipi di corallo, è sicuramente l’isola di Masirah, la più grande isola del Sultanato, posta a circa 500 km a sud di Muscat, nel mar Arabico.

Come raggiungere l’isola?

Da Sannah partono sia traghetti, che aliscafi con una durata di 45/60 minuti.

Nel caso si decidesse di prendere un traghetto, è utile sapere che ogni traghetto parte dal porto solo quando risulterà al completo. Queste imbarcazioni infatti, trasportano sia persone con i loro abiti tradizionali, che camion, auto e… dromedari!

Se si decidesse invece di optare per l’aliscafo, il viaggio risulterà sicuramente più confortevole poichè esso è dotato di una sala climatizzata e comode poltrone, per poter trascorrere qualche minuto in totale relax.

L’isola è fuori da circuiti turistici tradizionali e le strutture ricettive sono poche e semplici…per questo ti suggerisco di visitarla con me in uno dei miei tour dove ti porterò alla scoperta dei punti più belli dell’isola difficilmente individuabili viaggiando da soli…

Lo spettacolo che si presenta allarrivo sarà davvero stupefacente!

Quello che apparirà davanti agli occhi non appena scesi dal traghetto, sarà un’isola deserta in mezzo ad un mare turchese e cristallino.

Non farti perciò sfuggire un’esperienza di snorkeling tra queste meravigliose acque perchè qui, si trova infatti, la barriera corallina più bella ed inesplorata di tutto l’Oman!

Il Corallo a Cervello, il re degli abissi omaniti, ti aspetta!

Viaggia con me…A presto!

Elisa Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto