Viaggiamo insieme

Insieme in piccoli gruppi per viaggiare come fra amici…

previous arrow
next arrow
Slider

Perché scegliere di viaggiare in piccoli gruppi?

Scegliere la formula del viaggio in piccoli gruppi ti da la possibilità di viaggiare in modo comodo senza dover pensare ad organizzare la tua vacanza, evitando imprevisti e perdite di tempo.

Tutta la comodità del viaggio di gruppo ma senza limitare la libertà di movimento tipico dei grandi gruppi.

In poco tempo ci conosciamo tutti e la sensazione è quella di fare un viaggio tra amici o in famiglia.

Io sono sempre presente per assistervi, organizzare e controllare che tutto funzioni perfettamente, creando empatia e convivialità ma lasciando spazio a chi vuole godersi momenti di introspezione.

Viaggiare in piccoli gruppi vuol dire anche poter effettuare delle esperienze a contatto con la popolazione, mangiare in ristoranti non turistici, viaggiare con imbarcazioni private o jeep, provare a sorvolare le dune del deserto con un deltaplano a motore…

insomma emozioni indimenticabili!

Prossime partenze

Perché viaggiare con me in Oman?

L’Oman è una destinazione bellissima se sai cosa visitare, può risultare poco interessante o persino ostile se viaggi da solo e non sei preparato.

Una volta, in un albergo dove soggiornavo con un mio gruppo, ho incontrato una famiglia disperata perchè non riusciva a trovare ristoranti adatti dove far mangiare i bambini di 5 e 7 anni e era impaurita di fronte al comportamento della popolazione che definiva inospitale…

niente di piu’ falso...gli omaniti sono molto più ospitali degli italiani, hanno solo abitudini diverse e basta conoscerle per apprezzare questo popolo e amarlo.

Per quanto rigarda la cucina, quella sera li abbiamo invitali al nostro tavolo e ci hanno ringraziato per tutta la cena.

Questo per dire, che se visiti l’Oman con chi lo conosce bene, riesci a fare un viaggio meraviglioso.

Io, ogni volta che ci torno, lo apprezzo sempre di più e mi sento come a casa.

Nei miei gruppi, oltre a me è sempre presente un esperto di destinazione italiano che da molti anni vive in Oman e grazie a noi avrai modo di vivere al meglio questo viaggio vero, esperienziale ed emozionale.

Ecco perchè dovresti viaggiare con me in Oman!

Ti farò scoprire usi e costumi locali, ti farò vivere il territorio, la gente, il mare, i mercati, ti farò emozionare vedendo le tartarughine che corrono all’alba verso il mare per iniziare la loro nuova vita…

Ci divertiremo insieme ballando danza orientale la sera nel deserto o facendo yoga sulle dune di Masirah…

Scatteremo infinite fotografie di albe e tramonti, e gusteremo insieme la vera cucina locale, facendoci cucinare un bel tonno appena comprato al mercato del pesce…

E poi a Muscat potremo godere di una splendida serata alla Royal Opera House, in abito elegante…magari con un’ abaya, tipico abito femminile omanita, appena acquistata per poche decine di euro da un sarto del Souk di Muttrah…

Lasciati guidare dalle emozioni che io ho vissuto e che saranno anche le tue e lascia spazio nel tuo cuore per vivere l’Oman da viaggiatore e non da semplice turista.

Esperienze e racconti

Scopri le prossime partenze

Perché affidarti a me per il Cammino di Santiago?

Se molte volte hai pensato che fare il Cammino di Santiago sarebbe stato bello ma non hai mai avuto il coraggio di buttarti in quest’avventura, se ogni volta che ti capita di vedere un film o leggere un libro sull’argomento, ti scende la lacrima…allora è arrivato il momento di partire!

Ma come fare?

Magari non hai mai trovato qualcuno che vuole condividere con te questa “pazzia”, non ti piace l’idea di dormire in ostello dove tutti russano e non c’è privacy, non sai quale percorso scegliere e come organizzarti per l’abbigliamento necessario…

Viaggiare da soli e fare tutti gli 800 km del cammino francese classico sarebbe sicuramente una bella esperienza ma non hai tempo a disposizione e allenamento adeguato..

Ecco che, viaggiare con me, in piccoli gruppi di massimo 15 persone, risulta la soluzione vincente!

Non devi preoccuparti di nulla… quanti km percorrere, dove puoi mangiare e dormire…cosa mettere nello zaino!

Mi occuperò di tutto io e ti accompagnerò nel tuo sogno, supportandoti ma lasciandoti la libertà di viverlo come vuoi.

Non preoccuparti, non camminiamo tutti insieme tipo scolaresca, ognuno con il proprio passo e i propri ritmi formando dei sottogruppi naturali che si integrano ogni giorno con il piacere di conoscerci tra tutti i partecipanti ma anche con il gusto di fare nuove conoscenze di pellegrini da tutto il mondo.

Insieme ma ognuno con la sua identità e supportati, mai obbligati, da me.

Un Cammino che lascia spazio alla convivialità ma anche a momenti intimi dove raccogliere i propri pensieri.

Ti piace questo modo di viaggiare?

Allora… qualunque sia il motivo che ti spinge a fare il Cammino di Santiago…sia che tu lo sappia già, sia che lo debba scoprire lungo il Cammino….

Viaggia con me!

Esperienze e racconti

Scopri le prossime partenze

Torna in alto